La casa etno-chic di Emma François

In Francia c’è una casa molto affascinante in stile etno-chic, fotografata in numerose riviste di arredamento di tutto il mondo...

 

In Francia c’è una casa molto affascinante in stile etno-chic, fotografata in numerose riviste di arredamento di tutto il mondo. La casa appartiene alla designer Emma Francois, una donna che ha fatto della creatività il suo stile di vita. La sua è una storia piuttosto insolita : una giovane antropologa  che parte per il Sud America dove scopre la sua vera vocazione, creare abiti femminili che riprendano nei tessuti la memoria di antiche civiltà.

La casa ha un’atmosfera calda e rilassante ed è un vero omaggio alla creatività.

La casa si trova a Marsiglia e il suo arredamento, sia all’interno che all’esterno, è molto speciale, nel senso che ogni oggetto, proveniente dai numerosi viaggi di Emma in tutto il mondo, racconta una storia,  ci parla del suo amore per i diversi paesi che ha visitato e per la loro cultura, in un perfetto mix con pezzi storici del design classico e scandinavo, in perfetto stile etno-chic.

Al centro della zona living fa bella mostra un magnifico tappeto berbero, circondato da un divano e diverse sedute su cui sono appoggiati numerosi cuscini marocchini di diversa grandezza, rinomati per la loro qualità, per la ricchezza della loro tavolozza di colori e per la magnifica varietà dei motivi decorativi, oltre a un comodo cuscino da pavimento sempre marocchino.

Diversi angoli della casa sono arredati con originalità e gusto raffinato, utilizzando cuscini berberi, cuscini messicani, tappeti kilim e vari tessuti fatti a mano,il tutto sapientemente mixato con mobili vintage dal sapore scandinavo.

Anche lo spazio del bagno è delizioso con pochi oggetti, una grande vasca bianca, uno specchio appoggiato al pavimento, il tappeto kilim dai colori vivaci.

Così come l'area esterna, la terrazza ti invita a viaggiare e ti racconta l'amore senza tempo per le terre lontane che accompagna la proprietaria e la sua famiglia nella loro vita quotidiana.

Puoi trovare cuscini e tappeti berberi, cuscini messicani, cuscini da pavimento marocchini in vendita nel nostro sito, cliccando sotto.

 

        TAPPETI BERBERI       

 

CUSCINI BERBERI  

 

CUSCINI MESSICANI   

 

(Immagini via milkdecoration.com e mycosyretreat.com - Parte delle immagini presenti in questo blog sono prese dal web e usate indicando la fonte. Se ci fossero foto soggette a copyright, vi preghiamo di contattarci e saranno rimosse. Le immagini di proprietà di etno-chic.com possono essere usate soltanto citando la fonte e relinkando al blog.)

 

 

 

 

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare la navigazione. Puoi scegliere di non utilizzarli ma alcune funzioni del sito potrebbero non essere attivate.
Maggiori Informazioni Ok Non accetto i Cookies